APRE LE PORTE OGGI IL MILANO LATIN FESTIVAL

APRE LE PORTE IL FESTIVAL LATINOAMERICANO – VIVI LA TUA ESTATE LATINA (www.milanolatinfestival.it)

DSC_8731

ASSAGO (Milano) – Parte l’avventure del festival latinoamericano: OGGI, giovedì 8 giugno, alle 19.00 il taglio del nastro.
Ricco il programma della prima giornata che prevede subito dopo l’inaugurazione l’esibizione della Banda de Paz di El Salvador. Alle 20.30 comincia invece la cerimonia Ancestrale con il gruppo folcloristico Aztechi (direttamente dal Messico) con le loro danze rituali, musiche evocatrici, costumi tipici.
La prima giornata entrerà nel vivo alle 21.30 con il concerto del gruppo colombiano di salsa Guayacan Orquesta. Gruppo che prende il nome dall’albero di Guayacan simbolo di forza, vigore e bellezza proprio come il loro paese natale. Si prospetta un’estate ricca di emozioni, all’insegna del divertimento, dell’allegria, del colore, ma anche di un momento d’incontro fra diverse culture “uno spazio per l’integrazione”.
Sempre l’8 giugno inaugurazione ufficiale della settimana di El Salvador con la presenza della Console Generale di El Salvador a Milano Dott.ssa Karla Georgina Martinez Herrera. Si tratta della prima settimana di dedica ai Paesi latinoamericani ospiti del Festival. La prima giornata prevede l’esposizione di costumi tipici e l’inaugurazione della mostra Mitos miti, leggende e racconti di El Salvador.
Per quanto riguarda il calendario il progetto “Quieres Bailar 2017” nato per offrire a tutti i visitatori del festival la possibilità di iniziare ad avvicinarsi al mondo latino imparando a ballare (gratuitamente) grazie alla collaborazione delle migliori Associazioni di Danza Latino Americana della Lombardia, in plaza Caribe dalle 20,45 alle 21,45 Salsa Open con Latin Revolution.
Inoltre ogni sera al Salsodromo, e in plaza Disco, plaza Cuba, plaza Hurban e plaza Caribe si alterneranno oltre 15 dj latini per coinvolgere il pubblico con tutto il panorama della musica latinoamericana.

IL FESTIVAL PER TUTTI, IN SICUREZZA

Il Villaggio Latino è una realtà da vivere con gli amici ma anche con la famiglia. Per questo il festival ha realizzato alcune tariffe speciali per andare incontro ai nuclei familiari, agli anziani e agli under 12 accompagnati. Resta una priorità anche la sicurezza. Confermata la presenza del Bodyguard che accompagnerà dopo mezzanotte le donne sole al parcheggio. Per usufruire del servizio basta rivolgersi al personale di vigilanza. Aumentati i controlli all’ingresso anche con metal detector. Inoltre tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine e forze armate potranno accedere gratuitamente al festival.

FAMIGLIE

Un nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 ragazzi (max 12 anni) potrà entrare al Festival pagando 6 euro entro le 20.30 (dopo il costo è 12 euro).
Tariffa speciale per gli Over 65 che potranno accendere al Festival pagando solo 2 euro (sempre) e per gli Under 12 accompagnati (ingresso 2 euro sempre).

FORZE DELL’ORDINE E FORZE ARMATE

Tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate, Vigili del Fuoco, volontari della protezione civile e delle croci, presentando il tesserino del corpo di appartenenza all’ufficio accrediti potranno accedere gratuitamente.

INOLTRE
SOMOS BALIADORES TUTTI I LUNEDI’
Ingresso a 2 euro per tutti i ballerini delle associazioni di ballo entro le 20.30. Dopo 4 euro.

LADY’S NIGHT
Tutti i martedì ingresso 2 euro per le donne e 4 per gli uomini entro le 20.30. Dalle 20.30 4 euro per le donne e 8 per gli uomini.

DOMENICA SOY LATINO
Entro le 20.30 tutti i latino americani potranno accedere al festival pagando 2 euro. Dopo 4 euro

INGRESSI: Lunedì, mercoledì, giovedì e domenica ingresso a 4 euro (dopo le 20.30 – 8 euro). Venerdì e sabato ingresso a 5 euro (dopo le 20.30 – 10 euro)

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO: TANGENZIALE OVEST (Uscita A7 Assago/Forum) – Parcheggio D – Viale Milanofiori – 20090 – Assago (MI)

Il parcheggio costa 1 euro ed è vigilato
CON I MEZZI DI TRASPORTO: M2 LINEA VERDE ASSAGO MILANOFIORI FORUM; BUS LINEA 328/321 FINO ALLE ORE 00:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *