IL CANTO DEL MESSICO TRA ARPA E VIOLONCELLO

 

Il 22 giugno alle ore 19:00 presso la Palazzina Liberty di Milano, Largo Marinai d’Italia 1, si terrà l’evento Il Canto del Messico tra Arpa e Violoncello, organizzato dal Consolato del Messico a Milano in collaborazione con il Comune di Milano | Gabinetto del Sindaco, Area Relazioni Internazionali. L’appuntamento rientra nella stagione 2016/2017 di Palazzina Liberty in Musica, un progetto Comune di Milano | Cultura, Area Spettacolo, e nel palinsesto di Festa della Musica 2017, a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La serata si apre con il concerto del soprano messicano Aleida Ibarra e del tenore italiano Alessandro Borgo, interpreti di celebri canzoni italiane e messicane, composte da autori riconosciuti a livello mondiale come Agustín Lara, Consuelo Velázquez, María Grever, Manuel M. Ponce, Lucio Dalla, Franco Migliacci, Domenico Modugno. I due cantanti saranno accompagnati dalle musiciste Vilana Ivanova all’arpa e Annamaria Bernardette Cristian al violoncello.

A seguire una presentazione di vestiti dalla grande ricchezza artigianale e dalla forte identità messicana a cura dell’organizzazione messicana Mexiboho.

È prevista la presenza di diverse autorità locali e internazionali, influencers alla scoperta dell’identità e delle radici messicane attraverso la musica e la moda.

Il Messico e l’Italia si incontrano così in una straordinaria fusione tra cultura, musica, moda e talento per creare una vera magia in occasione della Festa della Musica 2017.

ARTISTI

Aleida Ibarra – Soprano messicano

Alessandro Borgo – Tenore Italiano

Vilana Ivanova- Arpa

Annamaria Bernardette Cristian – Violoncello

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here