COMUNICATO 03 Settembre 2021 – “GREEN PASS” App controllo – Conferimento delegati

Green Pass: al via dal 6 agosto per le attività sportive al chiuso.
Il Green Pass NON può essere sostituito da autocertificazione.
L’obbligo del GP è previsto per i soggetti dai 12 anni in su.
Non sono obbligati al Green Pass i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica


APP

Il Governo ha reso disponibile una App, denominata “VerificaC19”, attraverso cui provvedere a scansionare i green pass ed a verificarne la regolarità (provvedimento della direzione generale del Ministero della Salute 28 giugno 2021).
L’App andrà scaricata su un dispositivo mobile (telefono cellulare o tablet).
Questi i link per dispositivi Google e Apple:
VerificaC19 – App su Google Play
VerificaC19 su App Store (apple.com)
Qualora l’impianto sportivo sia dotato di diversi ingressi e/o il personale addetto vari durante la giornata, sarà necessario scaricare l’app su diversi dispositivi.
Il controllo del green pass non comporta conservazione di dati personali da parte di chi effettua il controllo, ma ne implica l’acquisizione.
La App “Verifica C19” prevede la sola scansione del QRcode e non la sua conservazione.


SOGGETTI DELEGATI AL CONTROLLO

Il decreto prevede che i titolari o i gestori dei servizi e delle attività per l’accesso alle quali viene inserito l’obbligo del green pass, siano obbligati al relativo controllo, rinviando ad un apposito Dpcm emanato il 17 giugno u.s., che stabilisce (art. 13) che eventuali soggetti delegati all’attività di verifica del green pass siano incaricati con atto formale recante le necessarie istruzioni sull’esercizio dell’attività di verifica.
La delega, quindi, potrà essere attribuita dall’organo amministrativo al presidente del circolo o ad altro soggetto delegato, dovrà essere nominativa, operata per iscritto e dovrà indicare le finalità, l’oggetto e le istruzioni che il delegato deve eseguire per il controllo.

In allegato copia conferimento soggetti delegati.
A prestissimo per nuovi e positivi aggiornamenti, buona giornata e buon inizio nuovo anno sportivo. Amerigo Saggese

http://www.networksportitalia.it/wp-content/uploads/2021/09/delega-verifica-green-pass.pdf

error: Content is protected !!